Commenti/Comments

Inserisci commenti o suggerimenti…

Insert here any comment or suggestion…

Annunci

114 commenti

  1. Mogras replied:

    Applicazione molto bella e funzionale. Unico piccolo neo. Non riesco a impostare sulle ore lavorative giornaliere dei valori non interi (es: io devo lavorare 7:45 min ma riesco a impostare 8h o 7h). Per il resto veramente ottima.

    • paoloberni replied:

      Grazie Mogras per gli apprezzamenti e per il suggerimento, che accolgo e che implementerò nell’aggiornamento a cui sto lavorando.
      Ciao

      • Mogras replied:

        Mi permetto notificare altri 2 problemi:
        1) nella visualizazione ore settimanali non mi visualizza più i giorni recenti (che peraltro mi visualizza nelle timbrature) [ vista la funzionalità avevo inserito miei orari da gennaio a oggi]
        2) tende a crashare quando cerco di esportare i dati via mail

      • paoloberni replied:

        Ho provato a simulare il problema inserendo anche io le timbrature da gennaio ad oggi ma non mi si verifica: la visualizzazione ore settimanali rimane completa.
        Non mi crasha nemmeno nell’invio email. Stai usando la versione 1.1? Quanto spazio disco libero hai? (può sembrare una domanda banale ma è per non escludere nulla).
        Se mi riesci a dare qualche dettaglio in più per simularlo ti sono grato.

  2. SergioB replied:

    Anche a me piace molto l’applicazione (la sto utilizzando regolarmente).
    Confermo l’esigenza di poter impostare frazioni di ora come orario giornaliero.
    Aggiungo che sarebbe utile poter impostare dei profili orari ,ad es. :
    ferie= 7.36 cioè il mio orario settimanale standard (38 h) diviso per i gg lavorativi (5 gg).
    Lo stesso per malattia o congedo straordinario etc..
    (la denominazione del profilo e la sua equivalenza oraria devono restare personalizzabili).
    Grazie e complimenti.

    • paoloberni replied:

      Ciao SergioB, grazie! ti confermo che la gestione delle frazioni di ora giornaliere l’ho introdotta nell’aggiornamento che sto testando prima di rilasciarla. Per quanto riguarda i profili orari a cui fai riferimento, nelle mie intenzioni le ferie, congedi ecc si potrebbero gestire come attività che imposti nella sez di configurazione dell’App: per cui una giornata di ferie equivale ad inserire 2 timbrature (start e stop) sull’attività chiamata ferie per un totale di N ore (7.36 nel tuo caso). Può rispondere alla tua esigenza?

      • SergioB replied:

        Certo ! E’ quello che già sto facendo regolarmente quindi posso considerarlo risolto in questo modo. Piuttosto sono incappato in un altro problema : gestione di un orario a cavallo di due giorni.
        Ad es. ingresso h 23.36, uscita h 0.30 del giorno successivo. Ho diviso l’orario in due spezzoni : da 23.36 a 0.00 e da 0.00 a 0.30.
        Bene, non mi ha accettato l’uscita 0.00.
        Ho dovuto mettere 23.59.
        E’ possibile trovare una soluzione (ad es. almeno implementare le h 24 ) ?
        Grazie buon lavoro.

      • paoloberni replied:

        Purtroppo l’oggetto usato per impostare le ore (Time Picker) non consente questa elasticità, non è possibile impostare le 24. Tra l’altro le 0.00 vengono interpretate come il primo minuto del giorno, non l’ultimo (cioè la 24). Grazie a te dei suggerimenti. Ciao

  3. mogras replied:

    intanto grazie per la costante attenzione.
    Ho un iphone 3g da 8 giga, software installato 3.1.3, versione jobtime 1.1 (ne hai rilasciate altre?), più di 2 giga liberi.
    -sul riepilogo ore lavorate mi appare per il mese corrente. Ore lavorate mensili corretto. Ore lavorate settimanale: settimana 17 (la scorsa) Totale ore lavorate 26:41 Straordinario: 02:15 poi sotto Lav: 41:03 – ordinario. Lav: 07:30 ordinario Lav:06:52. Poi ancora sotto il calendario con i giorni 28, 27 e 26 in visualizzazione standard. Mancano insomma il 29 e il 30 (rispettivamente le 6:52 e le 7:30). non so come fare a inviarti una copia della schermata…Ho anche provato a cancellare un mese, ma senza successo..Grazie ancora

    • paoloberni replied:

      Ciao, nella versione 1.2 che ho appena rilasciato trovi la risoluzione del bug che hai segnalato oltre alla gestione delle frazioni di ore lavorative.

  4. brizu replied:

    ciao
    Sono francese (traduzione di Google)

    Non posso entrare nel menu “Impostazioni”.
    Come?
    la ringrazio per la risposta

    • brizu replied:

      spiacente! la mia domanda era ridicolo.
      Sarà per contro possibile impostare la decima di minuti o ore in “ore lavorate al giorno?
      grazie

      • paoloberni replied:

        Ciao Brizu,
        ho rilasciato alla Apple la versione 1.2 che permetterà di impostare frazioni di ore (es: H:mm), sarà quindi possibile impostare sia le ore che i minuti.
        Sarà disponibile non appena Apple l’avrà approvata, spero entro pochi giorni.

        I have already released JobTime 1.2, which will let you set for”daily hours to work” values as H:mm. (It will be possible to specify both hours and minutes). It is waiting for Apple review; it should be available within few days
        Ciao

        Paolo

  5. brizu replied:

    Ciao Paolo,
    Grazie per questa versione 1.2 (disponibile). Risponde perfettamente alle mie necessità e quelli dei miei colleghi a che rapidamente parlerò di jobtime.
    Applicazione molto utile.Congratulazione!!

    Cette application va beaucoup plaire à mes collègues de travail. On ne sait jamais combien de temps on travaille réellement. Avec cette application, on va pouvoir contrôler notre temps pour éviter de laisser trop d’heures à notre patron….
    Bravo pour cette application et encore merci.

    Ciao

    brizu

  6. SergioB replied:

    Va bene anche così…in fondo non di tratta che di un minuto ( da 23:59 a 24:00 ) che posso aggiungere in ingresso o in uscita ai fini di un conteggio preciso.

    Piuttosto vorrei proporti un’altra piccola modifica.
    In realtà quello che è utile sapere per un dipendente come me con orari programmati non è il totale delle ore lavorate quanto il debito o il credito orario rispetto all’orario standard previsto : ore (o minuti) in meno o in più nella settimana lavorata.
    E’ possibile ?
    Confermo comunque che l’applicazione risulta molto utile anche così.
    Grazie e buon lavoro.

    • paoloberni replied:

      Quale profilo orario hai impostato, Straordinario o forfait?
      Impostando Straordinario, l’App indica lo straordinario giornaliero e il totale settimanale e mensile, mentre le giornate in cui hai lavorato meno delle ore previste vengono marcate in rosso.
      Il profilo a forfait invece riporta il totale delle ore ed è pensato per chi non è interessato tanto al limite giornaliero quanto settimanale. Quale dei due può fare più al caso tuo? Grazie dei suggerimenti, sempre ben accetti

  7. SergioB replied:

    Ho impostato il “forfait”.
    In realtà non avevo capito il senso dei profili.
    Adesso proverò anche l’altro.
    Forse posso gestire anche le attività in modo più utile di quanto non abbia fatto finora magari sfruttando anche le annotazioni piuttosto che moltiplicando le voci (cosa che finora non mi ha permesso di avere dei calcoli cumulativi ben distinti per tipologia di attività come invece vorrei)
    Grazie per il consiglio e buon lavoro..

  8. Marcello replied:

    Ciao,
    Ho acquistato la tua appl che avevo intuito essere interessante ed efficace per le mie necessità. Però mi manca la gestione dei task di lavoro, che hai chiamato attività e limitato a 8.
    Sarebbe utile poter inserire i propri task direttamente dalla appl senza nessun limite di numerosità. Inoltre avere la possibilità di elencare per singola attività tutti i periodi di tempo dedicati ad essa permetterebbe di tenere meglio sotto controllo le ore di lavoro.
    Cmq ti ringrazio della tua attenzione e ti saluto.

    • paoloberni replied:

      Ciao Marcello,
      grazie per il feedback sempre gradito al di là che
      esprima apprezzamento o meno. L’implementazione dei task nella
      sezione di configurazione, che trovi pessima, deriva dall’essermi
      attenuto ad una linea guida Apple, che col senno di poi avrei
      certamente disatteso. Migrare a questo punto ad una gestione task
      all’interno dell’App (che mi sarebbe piaciuto) comporterebbe
      qualche problema di retrocompatibilità con chi ha la versione
      attuale. Credo tuttavia che l’aumentare il numero di task, che
      ho intenzione di fare nella prossima release, consentirà di non dover
      accedere troppo spesso alla configurazione, anche considerato che i
      task non dovrebbero variare così frequentemente. Quanto al riepilogo
      ore suddiviso per attività, è una funzionalità che avevo già in
      programma di introdurre e che a questo punto, vista la tua richiesta,
      potrei implementare prossimamente. Ciao

  9. Marcello replied:

    Ciao Paolo, intanto grazie della tua veloce risposta. La disponibilità ad implementare la tua appl ne farà sempre più un punto di riferimento. Per quanto riguarda i task, potresti prevedere una nuova appl professional o plus che sarebbe un vero task-hours manager. Good work.

    • paoloberni replied:

      Marcello,
      relativamente ai task, ritieni sia solo un problema di numerosità e comodità di accesso (dalla App) oppure avresti qualche altra esigenza da suggerire (oltre alla vista in cui mostrare solo le ore di uno specifico task)?
      Ciao

  10. Marcello replied:

    Paolo,
    La tua appl rileva le ore lavorate e le associa ad attività, sarebbe più rilevante dal mio punto di vista associare delle attività (task, progetti) a delle ore lavorate. La tua appl diventerebbe un job-hours-consuntivation con maggiori possibilità di utilizzo.
    Una altra funzione necessaria sarebbe quella di rendere non disponibile gli orari già consuntivati sulle altre attività in modo da non sovrapporre. Questo permetterebbe anche di non sbagliare ad inserire ore di start/stop incongruenti tra loro.
    Per quanto riguarda la specifica domanda, siccome utilizzo le attività come progetti che sto seguendo la numerosità è il primo problema ( mi interesserebbe avere anche lo storico e non eliminare progetti conclusi per verifiche magari entro l’anno). Detto questo è ovvio che diventa necessario inserire i task all’interno dell’appl.
    Cmq ad ora i maggiori problemi che vedo sono quelli relativi all’inserimento delle ore di start e stop che non hanno nessun controllo di congruità e di sovrapposizione.
    Ti saluto nuovamente. Marcello

  11. Ludo replied:

    Bonjour,

    Tout d’abord bravo pour cette application super pratique !

    Si je peux me permettre de faire part de quelques suggestions :

    1. Il y a un bug dans les heures supplémentaires. En effet pour que les heures supplémentaires fonctionnent, il faut modifier et resaisire les valeurs de “Heures travaillées par jour” dans les réglages.

    2. Un fois que les heures supplémentaires marchent tout est parfait sauf le calcul des heures en négatifs. C’est à dire qu’il ne calcul que les heures en plus mais pas en moins… c’est dommage… Est-il possible de faire c’est modification (et bien entendu le calculer aussi aux totaux de la semaine et du mois) ?

    Voilà pour le moment ce que j’ai comme suggestion… Néanmoins encore bravo pour cet applic ! ^^

  12. marco replied:

    ottima! davvero complimenti, peccato che per i turnisti come me non è in grado di considerare il turno notturno 22.00 – 06.00 del giorno successivo. mi eviterebbe di dover timbrare alle 2359 e alle 0000.

    grazie e davvero complimenti! mi sarebbe piaciuto realizzarla

    • paoloberni replied:

      Ciao Marco, grazie davvero dei complimenti! La tua osservazione sulla gestione dell’orario notturno mi è giunta anche da altri, per cui mi sono ripromesso che, appena avrò tempo, lavorerò ad una versione in grado di gestirlo. Anche tu sviluppi App?

  13. LuPiN31 replied:

    complimenti ottima applicazione. approfitto per fare una domanda.
    nella foto inserita in appstore, nella pagina “oggi” figurano le diciture “Oggi avrai lavorato 8 ore alle…” e “Avrai lavorato 40 ore settimanali alle…” che a me non appaiono (mi risultano solo “oggi hai lavorato…” e “Questa settimana stai lavorando…”).
    ho impostato profilo lavorativo a forfait
    mi può aiutare?
    grazie

    • paoloberni replied:

      Ciao Lupin, grazie per i complimenti e l’ottimo feedback pubblicato
      sull’App store.
      Ti spiego la logica con cui JobTime mostra i messaggi nella pagina
      “Oggi”: il profilo forfait corrisponde ai messaggi nella foto sullo
      store che richiedi.
      In particolare, se stai lavorando (cioè l’ultima timbratura è
      Start) JobTime mostrerà i msg:
      1) “oggi stai lavorando da x ore”
      2) “oggi avrai lavorato y ore alle…”
      3) “questa settimana stai lavorando da Z ore”
      4) “avrai lavorato N ore settimanali alle…” ( nota:
      quest’ultimo msg viene mostrato solo nell’ultimo giorno
      lavorativo della settimana, unico gg in cui è verosimile raggiungere
      il monte ore settimanali).
      Qualora tu stia lavorando ed abbia superato il monte ore giornaliero,
      il msg 2 nn viene più mostrato. Lo stesso vale per il 4 nel caso di
      superamento monte ore settimanali.

      Se invece nn stai lavorando (l’ultima timbratura è uno stop) i
      messaggi mostrati sono solo:
      “oggi hai lavorato…”
      “questa settimana hai lavorato…”

      Spero questa spiegazione ti sia stata d’aiuto. Se continui a nn
      vedere i messaggi che ho indicato, l’unica spiegazione plausibile
      (nel caso tu abbia iOs 4) è che iPhone nn abbia applicato la
      configurazione impostata per JobTime;
      questo puó succedere se vi è una sessione JobTime in background. Nel
      caso devi cancellarla: doppio clic sul tasto home, nella barra in
      basso appaiono le app tenute in memoria. Cerca JobTime e tieni premuto
      sull’icona. Quando compare il simbolo del divieto d’accesso,
      premilo per cancellare la sessione. Alla riapertura della App iPhone
      applicherà l’ultima config impostata. Fammi sapere se hai risolto.
      Ciao

  14. Peter Ståhlberg replied:

    Great app BUT I have one H.U.G.E problem.

    The software can NOT handle work schedules
    where you start before midnight and go home
    at the other side of midnight – the next day
    in essential.
    The software then get no stop time the day
    before midnight and no starttime on the other
    side of midnight. It do not understand it is
    the same day to the person who works.
    This needs to be fixed somehow, otherwise the
    program is useless to all who work night time
    och evening time.

    • paoloberni replied:

      Hi Peter, sorry for the delay in response. The problem you indicate is well known and shared by other users. The App indeed was not thought to manage worked hours across midnight, and this is a limit. I’lll try to manage it somehow, in a further version or a brand new one including more advanced features. Thanks for your feedback. Ciao

  15. Angelo replied:

    Salve, l’applicazione mi e’ veramente utile. L’unica cosa che stona e’ l’icona non adatta al retina display. Non si può aggiornare?
    Grazie.

  16. Maurizio replied:

    Non mi calcola gli straordinari, anche se metto 480 min ( le 8 ore giornaliere) e poi inserisco 10 ore di lavoro gli straordinari sono sempre pari alle ore di lavoro ” timbrate ” ( 10 ore nenbcaso dell’ esempio ).

    • paoloberni replied:

      Ciao Maurizio,
      ti chiedo di andare nelle impostazioni e verificare di aver valorizzato la pagina “Ore lavorative giornaliere” con le ora nel formato H:mm e di aver settato il profilo lavorativo a
      “straordinario” (mi rendo conto che può sembrare scontato).
      Se sono valorizzati e JobTime continua a non visualizzare lo straordinario, allora prova a cancellare la sessione in background (doppio click sul bottone Home dell’iPhone:in basso compaiono le App in memoria; cerca l’icona JobTime, tieni premuto sull’icona finchè non compare il divieto d’accesso, quindi cancellala. Alla prossima riapertura, JobTime dovrebbe prendere le impostazioni corrette) Fammi sapere se hai risolto.

      • Mary replied:

        Anch’io ho lo stesso problema di maurizio. Impostando i valori non mi calcola i straordinari. Anche facendo come da te suggerito, paolo, non si risolve. Come si fa? Grazie.

      • paoloberni replied:

        Ciao Mary, dopo aver scelto il profilo a straordinario, vai in “configura profilo a straordinario” ed imposta i parametri così: “se ho lavorato almeno minuti” = 0 (significa che inizia a contare lo straordinario dal primo minuto lavorato dopo le ore ordinarie). Con Il param “come multiplo di minuti” puoi invece specificare uno soglia per il calcolo; ad es. In alcuni casi viene riconosciuto lo straord solo ogni 15 min extra lavorati(18 min sono calcolati come 15, 31 min come 30). In effetti la guida per questo aspetto nn è esauriente, la sistemerò in una prossima versione. Spero di asserti stato d’aiuto, fammi sapere se hai ancora problemi. Ciao

    • Mary replied:

      Anke a me fa la stessa cosa. Qualcuno sa come risolvere? Grazie

      • Mary replied:

        Ho sistemato! Grazie mille per l’aiuto. Ciao 😉

      • mary replied:

        …sono passata all’iphone 4 e a ios5 e non mi conteggia più i straordinari. help me!

      • paoloberni replied:

        Ciao Mary,
        riporto anche a te le indicazioni fornite ad un altro utente, prova ad applicarle e fammi sapere se il problema persiste.

        Il parametro “calcola lo straordinario se hai lavorato almeno min” indica da quale minuto extra cominciare il calcolo; ci sono aziende in cui lo straordinario è conteggiato non dal primo minuto extra ma ad es. solo dopo 30 min; nel tuo caso devi impostare 1 anzichè 480 (in effetti non è del tutto chiaro, mi ero ripromesso di dettagliarlo meglio in una prossima versione).
        Se il calcolo non risulta ancora corretto, ti consiglio inoltre di ridigitare il numero di ore da lavorare per ogni giorno (magari impostando un valore diverso tipo 8:01 e poi riportarlo al valore desiderato 8:00); questo per uno strano comportamento dell’iPhone che in certi casi ha difficoltà a leggere i valori di configurazione.
        Infine, se hai iOS4, ti consiglio di cancellare la sessione in background: doppio click sul bottone home (compaiono le app attive), cancella Jobtime; alla prossima apertura dovrebbe caricare correttamente la nuova configurazione.

        Scusa se non ho risposto tempestivamente

        Ciao

  17. Jason replied:

    Just installed on iOS 4.1. Time displayed is 12 hours behind. When I start and end a session the time stamped is accurate but display is wrong. How to I fix?

    • paoloberni replied:

      Hi Jason, the problem you are facing is a bug introduced by iOS 4.x. I’m going to release, hopefully within few days, a new version (1.4) that should fix it. Can you confirm that the time displayed in the time picker is wrong but hours displayed in summary views are fine? I kindly ask you in advance to provide me a feedback on next version when u will have tested it, since the bug is very hard to simulate (on my iPhone it doesn’t occur). Many thanks. Ciao

  18. Brendan replied:

    Cannot adjust time to Melbourne Australia time
    Keeps reverting back 9 hours???
    Please advise as to how to overcome this problem?
    Brendan

    • paoloberni replied:

      Hi Brendan, this is a bug introduced by Apple iOS4.x. I’ve just released version 1.4 (waiting for Apple approval) that should fix it. As soon as available, I kindly ask you to provide me a feedback on this blog, since the bug is very hard to reproduce, occurring only with some localizations. So I want to be sure to have fixed it really. Thanks ciao

  19. Roberto replied:

    Ciao, mi sapresti dire se quest’ applicazione gira anche su iPad? Su Appstore parla solo di iPhone…
    Se no, Creerai la versione per iPad e magari un versione lite di prova gratuita?

    Complimenti per il lavoro svolto fino qui, i feedback parlano da soli… era quello che cercavo da tempo, anche se non ho potuto provarla..
    RR

    • paoloberni replied:

      Ciao Roberto, grazie per i complimenti. JobTime gira anche su iPad, Testato su un dispositivo di un amico. Nn l’ho indicato sull’App store semplicemente perchè non ha la grafica ottimizzata per iPad, nel senso che viene visualizzata nelle dimensioni di un app iPhone o x2.
      Al momento non ho in programma di creare una versione specifica per iPad. Spero possa fare al caso tuo ugualmente. Ciao

      • Roberto replied:

        Ok, allora do il mio piccolo contributo iniziando ad acquistare questa versione, utilizzandola in piccolo : ), sperando che un giorno tu possa cambiare idea e svilupparla anche in grafica iPad..

        Grazie della solerte risposta

        RR

      • paoloberni replied:

        Non posso fare altro che ringraziarti. Se ne avrò l’occasione vedrò di applicarmi anche in chiave iPad. Ciao

  20. toniojack replied:

    Mi complimento per l’applicazione. Utile, intuitiva e pratica. Ritengo pero’ indispensabile poter fare un backup dei dati. Ciò per utilizzarlo in caso di crash su un altro iPhone con una restore. Spero tanto che vorrà tener conto di questo suggerimento. Grazie per il suo utile lavoro.
    Antonio

    • paoloberni replied:

      Grazie Antonio per gli apprezzamenti e per il suggerimento (scusa se rispondo solo ora). Il backup è un tema non banale. L’iPhone consente agevolmente di esportare file come il csv prodotto da JobTime; non è altrettanto agevole importare file nell’area di memoria dell’App. Così come il backup nativo di iTunes non permette di salvare i dati del database. Ci ragionerò. Ciao

  21. Pamela replied:

    Molto utile!! Non riesco pero’ ad inviarmi il resoconto via mail..non ci sono file allegati quando arriva la mail!
    Comunque complimenti!!

  22. pamela replied:

    Ciao! uso la tua App e mi trovo bene!! Ma perchè non allega file timbrature? Come faccio a ricevere “invia riepilogo”…non lo allega!
    Spero mi risponderai!
    ciao e complimenti!

    • paoloberni replied:

      Ciao Pamela e grazie per i complimenti. Sto indagando sul problema dell’allegato perché ho dei colleghi a cui funziona, mentre tu e recentemente io stesso (ha sempre funzionato anche sul mio iPhone) abbiamo il problema che segnali. Sto cercando di capire se possa dipendere dal gestore di posta. Ad esempio, tu a quale gestore ti appoggi? Libero, gmail ecc… ?

  23. Daniel replied:

    Complimenti per l’applicazione, è veramente ben fatta ed utilissima.
    Bisognerebbe però seriamente risolvere il problema dei turni notturni. Sono un medico e faccio parecchi turni notturni ma o imposto sempre a mano un fine turno alle ore 23:59 ed un inizio nuovo turno alle ore 0:00, oppure l’applicazione da errore. È un vero problema per chi fa tanti turni notturni come me.

    Grazie,
    Daniel

    • paoloberni replied:

      Grazie per l’apprezzamento; in effetti è una funzionalità che mi è stata richiesta da più parti. Vedrò diincluderla in una prossima versione
      Ciao

  24. Kassem Bagher replied:

    great application,
    can you please add the ability to send the report by email.

    thanks

    • paoloberni replied:

      Hi,
      the functionality to send the report by email is provided by the App. However some users says it stopped work suddendly, other says it still works. I’m investigating on it.
      Thanks for your feedback

    • paoloberni replied:

      Hi Kassem, this functionality is already provided by the App; unfortunately I verified that the new iOS4 doesn’t let it work, while it still work with previous version of the operative system. I heard that the next OS will fix this bug… let’s hope!

  25. MANUEL replied:

    Complimenti per l’app, mi aiuta molto nella verifica della mia busta paga!
    Tuttavia non riesco a calcolare correttamente le straordinarie…mi spiego.
    Ho impostato 8 ore lavorative dal lunedi al venerdi e 4 ore per i sabati,
    ho impostato il profilo lavorativo in straordinario,
    ho indicato di calcolare le ore straordinare se ho lavorato per almeno 480min
    e come multipli di 30 minuti.
    Inserisco le timbrature dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00 e lui mi dice: totale ore lavorate 10:00 straord:10:00
    E’ un mio errore di configurazione ho un bug?

    Comunque stai facendo un egregio lavoro con questa applicazione, grazie!

    • paoloberni replied:

      Ciao Manuel, grazie per gli apprezzamenti!
      Il parametro “calcola lo straordinario se hai lavorato almeno min” indica da quale minuto extra cominciare il calcolo; ci sono aziende in cui lo straordinario è conteggiato non dal primo minuto extra ma ad es. solo dopo 30 min; nel tuo caso devi impostare 1 anzichè 480 (in effetti non è del tutto chiaro, mi ero ripromesso di dettagliarlo meglio in una prossima versione).
      Se il calcolo non risulta ancora corretto, ti consiglio inoltre di ridigitare il numero di ore da lavorare per ogni giorno (magari impostando un valore diverso tipo 8:01 e poi riportarlo al valore desiderato 8:00); questo per uno strano comportamento dell’iPhone che in certi casi ha difficoltà a leggere i valori di configurazione.
      Infine, se hai iOS4, ti consiglio di cancellare la sessione in background: doppio click sul bottone home (compaiono le app attive), cancella Jobtime; alla prossima apertura dovrebbe caricare correttamente la nuova configurazione. Fammi sapere in caso di ulteriori problemi
      Ciao

  26. Daniel Udd replied:

    Hi,
    I have been using this app for one year now and yesterday I came across a bug. I now have data inputs from week 40 2010 to week 40 2011.
    I worked 44,4 hours week 40 2010 and these hours are added to my hours for week 40 2011 under the Today tab. So instead of saying: “This week you have been working for 13,1 hours” it says: “This week you have been working for 57,5 hours” which is my 13,1 hours + 44,4 hours from week 40 2010. Have this bug been addressed?

    Thanks for a great app!
    Cheers

    • paoloberni replied:

      Hi Daniel,
      the behavior you described is due to a bug that I already verified and I’m going to fix in the next release.
      It is exactly as you wrote: the App groups the hours based on the week number but not the year.
      So in the meantime, the only workaround to apply is to delete the hours of the previous years.
      Thanks for the feedback
      Ciao
      Paolo

      • Daniel Udd replied:

        Thanks for the quick reply.
        I look forward to your next release!
        Cheers!

  27. Ludovic Cettour replied:

    Hi, nice apps.
    Could you just explain how to print the shift?
    When i try to send it by email, i’ve got no attached file in the mail.
    I can’t export the csv format…

    Thanks, Ludo

    • paoloberni replied:

      Hi Ludovic,

      the App stopped sending the attachment with the iOS 4.1. I’m going to ask for explanation to Apple support, since I didn’t change anything but suddenly the problem appeared.
      I let You Know; thanks for your feedback

      Ciao

      Paolo

      • Ludo replied:

        Hi Paolo,

        Did you find a way to send theses schedules attachment?
        Thanks

      • paoloberni replied:

        Hi Ludo,

        it’s really a tricky issue; i’ve collected feedbacks from App users and it seems to depend on iOS versions.
        with iOS 4.2.1 the attachment was sent successfully; with 4.3.3 and 5.0 it didn’t work.
        It restart working with iOS 5.0.1 but with 5.1 the behavior changed again.
        I’ll ask support to Apple
        Ciao

  28. Alessandro replied:

    Salve bella App ma potreste dirmi perche non mi calcola le ore di straordinario e poi perche non mettete le impostazioni per la pausa pranzo in modo che la calcoli automaticamente ? Grazie

    • paoloberni replied:

      Ciao Alessandro, scusa il ritardo con cui ti rispondo;
      in merito al calcolo dello straordinario ti riporto la risposta che ho dato ad n altro utente con il tuo stesso problema:

      Il parametro “calcola lo straordinario se hai lavorato almeno min” indica da quale minuto extra cominciare il calcolo; ci sono aziende in cui lo straordinario è conteggiato non dal primo minuto extra ma ad es. solo dopo 30 min; nel tuo caso devi impostare 1 anzichè 480 (in effetti non è del tutto chiaro, mi ero ripromesso di dettagliarlo meglio in una prossima versione).
      Se il calcolo non risulta ancora corretto, ti consiglio inoltre di ridigitare il numero di ore da lavorare per ogni giorno (magari impostando un valore diverso tipo 8:01 e poi riportarlo al valore desiderato 8:00); questo per uno strano comportamento dell’iPhone che in certi casi ha difficoltà a leggere i valori di configurazione.
      Infine, se hai iOS4, ti consiglio di cancellare la sessione in background: doppio click sul bottone home (compaiono le app attive), cancella Jobtime; alla prossima apertura dovrebbe caricare correttamente la nuova configurazione. Fammi sapere in caso di ulteriori problemi

      Quanto alle impostazioni per la pausa pranzo, è un suggerimento che accolgo per la prossima versione dell’App

      Grazie

  29. Simone replied:

    App. davvero figa, ma come faccio a impostare più di 8 attività?

    • paoloberni replied:

      Ciao Simone,

      grazie per l’apprezzamento. Non è possibile impostare più di 8 attività; è un limite che verrà superato in una prossima versione

  30. Giuliano Cominelli replied:

    Inserisco le timbrature verifico nella sezione riepilogo ore lavorate c’è scritto “seguenza errata” come mai?

    • paoloberni replied:

      Ciao Giuliano,
      solitamente significa che non è stato rispettato l’ordine di inserimento “start”, “stop”, “start”, “stop”… cioè i pallini verdi e rossi non si alternano, ma ci sono 2 start o 2 stop consecutivi oppure la prima timbratura è uno stop anziché uno start.

  31. Pat replied:

    A few months ago the worked hours summary stopped working, it kicks me out of the program. I am using iOS 5.0.1.

    Please let me know if this can be fixed.

    Thanks

    • paoloberni replied:

      Hi Pat,
      the App is tested on iOS 5.0.1 too, so I suggest you to try to delete the App session in background in this way: double click on iPhone Home button, the list of Apps in background appears at the bottom of the screen. Look for JobTime and delete it. Then restart the iPhone. I hope this can fix
      Ciao

      P.

      • Pat replied:

        Thank you seems to have solved the problem.

        Love the app!

      • paoloberni replied:

        You are welcome! Thank you for loving it 🙂

      • Pat replied:

        Hello again, I am having the same problem again.

        Is this some sort of big in the app?

      • paoloberni replied:

        Hi Pat,
        this is really strange, no one has notified this kind of issue before.
        How many months are listed in worked hours/traces summary?
        Is the App still collecting traces of January 2011?
        Have you modified any App or iPhone configuration parameter recently?

      • Pat replied:

        Hi Paolo, this phone was purchased in November 2011,
        So I only show from November 2011. No changes to the phone.

      • paoloberni replied:

        Pat,
        first of all, I suggest to delete all Apps background sessions (as you already did for JobTime).
        If the issue still persists, since I cannot replicate it, I think there may be a problem with a trace date-time value.
        So you could try to delete all the November traces all at once (by the specific Delete Data functionality) or to delete them day by day in Traces summary page, until the issue expires.
        I understand this may appear as a drastic way…

  32. Maurizia replied:

    Ciao Paolo,
    Ho scaricato la tua applicazione e la trovo molto utile.
    Sarebbe perfetta se nella sezione timbra ci fosse un’opzione per definire un’eventuale tempo di pausa.
    In questo modo io timbrerei il cartellino solo ad inizio e fine lavoro, mentre ora se ho una pausa devo farlo due volte

    • paoloberni replied:

      Ciao Maurizia,
      in effetti questa è una funzionalità utile, che mi è già stata segnalata da altri utenti e che ho intenzione di introdurre in una prossima versione a cui lavorerò.
      Grazie

  33. Giuseppe de Jaco replied:

    Il vostro programma mi é utilissimo e lo uso
    tutti i giorni al lavoro, e vorrei informarvi che
    Sul nuovo iPhone 4s la data “oggi” non cambia
    ritorna alla data “oggi” dopo qualche giorno
    vi ringrazio per il vostro programma e per la vostra attenzione. Giuseppe de Jaco

    • paoloberni replied:

      Grazie Giuseppe della segnalazione. In effetti è un problema noto che dipende da iOS. Nonostante l’App preveda l’aggiornamento alla data corrente ogni volta che compare la pagina dove inserire la data, il sistema non la recepisce. L’aggiornamento ha effetto al riavvio del telefono o quando si cancella la sessione in background (doppio click su bottone home, quindi cancellare jobtime tra l’elenco delle App attive)

  34. vert-grenouille replied:

    Bonjour.

    D’abord je tiens à vous féliciter pour cette app géniale.

    Ensuite, même si c’est un point de détail, je voudrais savoir s’il est possible de changer l’ordre des pointages dans les résumés ?

    Actuellement, voici la page que j’obtiens :
    http://www.uploadfr.com/image/EyJ

    Je souhaiterais que les pointages soient triés de la façon suivante :
    http://www.uploadfr.com/image/Eyn

    Pensez-vous que c’est possible ?

    Merci beaucoup, et encore félicitations pour cette formidable application.

    • paoloberni replied:

      Hi,

      yes you are right; the behavior is due to the fact that the tracked worked hours are ordered by day, by hour, by minutes but not by seconds.
      I will fix it in a further version.
      Many thanks for your signalization
      Sorry for my reply in english 🙂

      Ciao

      Paolo

  35. Alessio replied:

    Ho inserito le ore di dicembre ma non mi visualizza la settimana con il giorno 31, anche se il totale delle ore comprende anche quelle del 31.
    Ora ho iniziato il mese di gennaio e appena clicco su riepilogo ore mi va in crash!
    Ho un iPhone 3G

  36. Alessio replied:

    Nel riepilogo ore lavorate di gennaio mi va in crash… Ho iniziato a segnare le ore a dicembre e fino al 30 è andato bene, poi il 31 non lo visualizzo più come settimana 53, mi viene solo conteggiato nel totale ore mensili.

    • paoloberni replied:

      Ciao Alessio,

      grazie della segnalazione. Ho corretto il bug e sto per rilasciare una nuova versione che sarà disponibile non appena Apple l’avrà approvata.

      ciao

      Paolo

  37. domenico replied:

    ciao, nella sezione oggi non si vede piu’ “quante ore hai lavorato questa settimana”. Iphone 4 OS 6.0.1.. Potresti verificare ed eventualmente aggiornare l’app?
    grazie
    Domenico

  38. Cicca Raph replied:

    Hi.
    First, sorry for the mistakes, I’m French, and I used the Google translation to write you.
    I wonder if it would be possible to show again the total number of hours of the week in the summary of the day (the third tab at the bottom right), as before the last update.
    It was extremely convenient to adjust working hours at the end of the week, and it takes much longer to get through the menu “function”.
    That’s all. Thank you very much for this application that really simplifies life at work, and see you soon.

    • paoloberni replied:

      Hi Raphael, i didn’t remove the functionality intentionally. Something seems to be changed in the system behaviour. I’m looking for a work around to fix it. I let you know. Thanks

  39. Giacomo replied:

    È possibile gestire più persone contemporaneamente?

    • paoloberni replied:

      Ciao Giacomo, in questa versione non è possibile. Me lo segno come suggerimento. Grazie

  40. Alex replied:

    Ciao,
    Complimenti per l’applicazione! Mi trovo molto bene ma ho riscontrato un problema che non so come risolvere. Premetto che posseggo un iPhone 4S aggiornato ad iOS 7.02.
    Ieri l’assistenza della Apple mi ha fatto ripristinare l’iPhone come nuovo e non da backup per cercare di risolvere un problema di surriscaldamento del dispositivo. Bene ora l’iPhone va bene ma purtroppo ho perso tutto lo storico delle timbrature! Parlo di mesi e mesi anzi due anni sicuri.
    Volevo sapere c’era modo di recuperare i dati sull’applicazione perché non vedo una sorta di esportazione/importazione dei dati.
    Prima di fare il ripristino come nuovo iPhone avevo fatto un backup completo tramite iTunes e anche iCloud.
    Spero che tu mi possa aiutare al più presto.
    Grazie

    • paoloberni replied:

      Ciao Alex,
      l’app non prevede una funzionalità di import export. Posso suggerirti però questo link:

      http://www.iphoneitalia.com/utilizziamo-iphone-backup-extractor-per-ripristinare-i-dati-di-sistema-andati-persi-guida-311867.html

      Non l’ho provato personalmente, però sembrerebbe poter fare al caso tuo… fammi sapere

      Paolo

      • Alex replied:

        Ciao Paolo;
        L’app funziona nel senso che mi estrae i dati sul Mac ma non mi è possibile importare i dati nell’iPhone in quanto ci vuole il Jailbreak per aver accesso i file del sistema. Quindi il tutto è completamente inutile a meno che la tua app in un prossimo futuro possa esportare ed importare i dati.
        Grazie comunque
        buona giornata
        Alex

      • Alex replied:

        Ciao Paolo

        Girando sul web sono riuscito a trovare questa app che è a dir poco favolosa, c’è sia la versione per Mac che per Windows, permette di accedere a tutti i files dell’iPhone senza necessità di Jailbreak del telefono.
        Si riesce ad accedere a tutto! compresi i files di sistema.
        Con questa app ho risolto tutto (di seguito il link)
        Ciò non toglie che in un futuro aggiornamento della tua app potresti mettere la possibilità di esportare ed importare i dati (ci spero).

        Quindi ricapitolando, chi avesse, per il momento, la necessità di trasferire i files di backup da un backup iTunes all’iphone dovrà utilizzare due app.

        1 – iPhone Backup extractor (programma freeware per estrarre i dati dai file di backup di iTunes) http://supercrazyawesome.com/ (versione Mac ma nel sito del produttore trovate anche il link per la versione Windows)

        2 – iFunbox (programma freeware per importare i dati dal Mac o Pc Windows all’iPhone usando il cavo usb) http://www.i-funbox.com
        Grazie ancora!
        ciao
        Alex

      • paoloberni replied:

        Grazie Alex per il suggerimento, molto utile non solo per questa App!

        ciao

        P.

  41. Domenico replied:

    ciao Paolo,

    con l’aggiornamento a ios 7 non sono piu’ visualizzabili i dati nella pagina oggi? Come si puo’ risolvere questo problema? e’ previsto un’ aggiornamento dell’app? se si quando? tale funzionalita’ era davvero comoda e utile.

    ciao e grazie
    Domenico

  42. gabriele replied:

    Ciao,
    complimenti per l’applicazione! La uso quotidianamente e mi trovo molto bene. Mi permetto di inviare alcuni suggerimenti e considerazioni:
    – dove è possibile definire il totale ore della settimana? nella sezione oggi non si vede “quante ore hai lavorato questa settimana”
    – è possibile aggiornare il programma magari togliendo la fastidiosa scritta “Dati salvati. Aggiungi nota?” no.ok e aggiungendo magari il tasto annulla se erroneamente abbiamo cliccato start piuttosto che stop
    -è possibile esportare i dati in csv in modo che siano già intabellati e utilizzabili per fare il calcolo delle ore? (ho un dipendente che mi invia i report di lavoro con questo programma e voglio poterli gestire senza perdere ore e ore per sistemarli)
    ultimo è auspicabile un aggiornamento grafico della app.

    Ciao grazie

    Gabriele

    • paoloberni replied:

      Ciao Gabriele, grazie per gli apprezzamenti ed i suggerimenti. Ho in mente recepire i suggerimenti tuoi e di altri utilizzatori in una nuova versione dell’App a cui mi dedicherò appena possibile! Per aggiornarla anche nell’aspetto grafico ed includere funzionalità che la rendano ancora più usabile. Grazie

  43. Daniela replied:

    Non riesco a impostare lo straordinario e poi quando inserisco l’orario 16/24 mi dice formato errato
    Mi potreste aiutare a risolvere il problema grazie

    • paoloberni replied:

      Ciao Daniela, che versione di iOS hai? Quali valori hai impostato nelle voci del menù in impostazioni?

  44. Alex replied:

    A quando un aggiornamento o una nuova versione?

  45. Dedo replied:

    Innanzitutto complimenti per la grande applicazione. Semplice e geniale: semplicemente geniale!!
    Paolo sono magari io impedito, ma non riesco ad attivare le attività che ho impostato ( al posto di attività 1 ….). Sulle impostazione le abilito, ma appena esco dal menù si disabilitano!!!??? Aiuto

    • paoloberni replied:

      Grazie Dedo! Quale versione di iOS usi? Ho appena verificato con la 9.1 e funziona, da impostazioni vengono create e salvate

      • Dedo replied:

        IOS 9.1, ma non riesco ad abilitare le attività. Appena le clicco si disattivano… Sigh

      • paoloberni replied:

        Ho verificato che c’è in effetti un problema col salvataggio delle attività con iOS 9. Non entro troppo nei dettagli, ma non è un comportamento che posso gestire lato codice. Non mi rimane che mettermi a sviluppare la nuova app 😉

      • paoloberni replied:

        Ciao, è un problema di incompatibilità con le ultime versioni di iOS. Sto lavorando ad una nuova app che permetterà di gestire le attività in modo più flessibile. Appena disponibile ve lo comunicherò

  46. Mario replied:

    L’app funzionava benissimo, ho avuto un problema col telefono, dopo il riavvio non rimangono attive le attivita’, per me è un grosso problema perche il mio lavoro si divide in varie fasce orarie ( prestazioni aggiuntive, screening, assemblea, straordinario ecc.) fate qualcosa grazie

    • paoloberni replied:

      Ciao Mario, ho verificato ed è un problema di incompatibilità con le ultime versioni di iOS. Jobtime non ha più aggiornamenti, però sto lavorando ad una nuova app che estende le funzionalità di jobtime è consentirà di gestire le attività con la massima flessibilità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback URI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: